top of page
  • Immagine del redattoreStudio Odontoiatrico SP

NUOVA IGIENE DENTALE ALLO STUDIO SAN PIETRO!

Aggiornamento: 22 giu 2020

Oggi vi parliamo di GBT, che sta per Guided Biofilm Therapy. Parliamo di biofilm, di prevenzione e di salute parodontale. Se vi chiedete il perché di questa terminologia complessa e diversa rispetto al consueto approccio ad una seduta di igiene dentale, il motivo è semplice, ma rivoluzionario! La GBT è infatti una nuovissima tecnica che lo Studio Odontoiatrico San Pietro utilizza per ottenere risultati di alto livello e per garantire al paziente un comfort maggiore.



Chi ha provato su sé stesso questa nuova procedura, è rimasto piacevolmente colpito dall'assenza del normale fastidio che l'igiene tradizionale può procurare: si ha la sensazione di avere alla fine i denti molto lisci, senza aver provato, durante la seduta, quel senso di ipersensibilità che ci fa accapponare la pelle e che talvolta, per qualcuno, può trasformarsi anche in dolore più o meno leggero, quando l'azione meccanica degli ablatori che rimuovono il tartaro si fa intensa.

L'igiene dentale effettuata con GBT è meno invasiva e molto più confortevole proprio perché non viene usata azione meccanica: al suo posto, l'igienista dentale si avvale di un mix di acqua, aria e polveri (che vanno ad agire sulla carica batterica negativa presente nel cavo orale) e di ultrasuoni di ultima generazione (che operano in modo mirato solo dove è necessario).

Il biofilm, cioè l'insieme dei microrganismi che danno vita alla placca batterica, viene evidenziato sui denti mediante un colorante: in questo modo le procedure prima descritte sono perfettamente indirizzate e soprattutto si ottiene una grande precisione nell'individuare le zone d'azione; questo introduce anche un altro grande vantaggio, relativo alla prevenzione. Infatti un'igiene dentale di questo tipo aiuta in modo valido ed efficace a individuare precocemente carie anche piccolissime e a mantenere allo stato ottimale la salute della nostra bocca.



Ma i vantaggi della GBT non sono ancora finiti: è un metodo adatto a tutti i tipi di pazienti, dai bambini (che oltretutto troveranno divertente avere i dentini tutti colorati, e quindi affronteranno magari la poltrona con maggiore simpatia!) agli adulti, dai portatori di apparecchi ortodontici a chi è stato sottoposto a trattamenti implantari o protesici.


La nuova attrezzatura per la GBT è solo una delle innovazioni che stiamo introducendo nel nostro Studio: uno dei princìpi fondamentali della nostra mission è sempre stato quello di accompagnare il paziente nel suo percorso di cura cercando di soddisfare al meglio le sue esigenze e le sue aspettative. Crediamo che l'innovazione sia molto importante per riuscire a perseguire questo principio e per garantire l'eccellenza delle nostre prestazioni... il tutto, al giusto prezzo!(già, perché da noi la GBT costa come l'igiene tradizionale!!)


Vi aspettiamo in Studio per provarla!




Per maggiori informazioni:

Tel: 0442 186 6315

WhatsApp: 3701334124

65 visualizzazioni0 commenti
bottom of page