ODONTOIATRIA PROTESICA ED ESTETICA

La nostra struttura offre diverse modalità riabilitative protesiche funzionali ed estetiche, di tipo mobile e fisso, su denti naturali o su pilastri impiantati.

Il piano di riabilitazione deve inoltre prevedere un’ottimale integrazione del manufatto protesico con i tessuti del cavo orale e con l’armonia del viso dei nostri pazienti.

  • faccette estetiche

  • implantologia

  • protesi mobile

  • protesi fissa

 

PROTESI MOBILE E FISSA

Grazie alla pluriennale esperienza del laboratorio Soncini, costruiamo manufatti protesici mobili e fissi di altissima qualità, cercando di soddisfare le esigenze di ogni paziente.

La protesi totale mobile, cioè la classica “dentiera”, va a sostituire tutti i denti naturali, è rimovibile e si pulisce anche a casa.

Esistono anche protesi dentarie semi-mobili ancorate ai denti naturali tramite ganci (anche invisibili) che è possibile togliere e mettere a seconda delle necessità.

Con protesi fissa si intendono le corone o i ponti dentali cementati ai denti naturali.

Ci teniamo particolarmente alla soddisfazione dei nostri pazienti, per questo motivo cerchiamo assieme a loro il giusto compromesso.

 

FACCETTE ESTETICHE

Un’ottima soluzione poco invasiva per denti molto abrasi, scheggiati o discromici sono le faccette in ceramica. La faccetta è una specie di guscio sottile di ceramica che viene cementato sul dente naturale da migliorare esteticamente. Il risultato è molto soddisfacente per il paziente, che può scegliere forma, colore e lunghezza e ridare vita al proprio sorriso. Non è assolutamente un trattamento doloroso infatti comporta una leggera limatura del dente e, grazie alla biocompatibilità della ceramica, il dente assume un aspetto molto naturale. Anche se una delle caratteristiche fondamentali delle faccette in ceramica è la resistenza alle macchie, è fondamentale mantenere la bocca sana e programmare regolari sedute di igiene semestrali.