top of page
  • Immagine del redattoreStudio Odontoiatrico SP

IL RITORNO DEL DENTISTA!

Aggiornamento: 15 mag 2020

Per molti giorni, causa Coronavirus, siamo rimasti chiusi nelle nostre case e con molta cautela siamo usciti solo per motivi essenziali, armati il più possibile di mascherine, guanti e gel igienizzante. Ora che gradualmente la nostra vita “normale” può ricominciare, come affrontare la prospettiva di riprendere a fare le cose di prima?Come tornare, per esempio, dal dentista? Avrei un appuntamento fissato per questa settimana, cosa faccio? Vado, mi fido? O meglio rimandare, non si sa mai che in quei posti sia più facile essere contagiati?


Eccoci qui per spiegarvi come siamo tornati operativi e quindi per rassicurarvi: il nostro Studio è ben equipaggiato!!!


Noi che spontaneamente di solito vi accogliamo con un bel sorriso e una calorosa stretta di mano, ora dobbiamo sforzarci (a malincuore!) di essere un po' più freddi. Nella nostra sala d'attesa entreranno solo i pazienti, ai quali chiediamo di essere puntuali e di non arrivare con troppo anticipo, in modo che ci siano sempre solo due persone al massimo sedute nel nostro salottino; ma il vostro unico accompagnatore dovrà essere la vostra mascherina! Se con voi c'è qualcuno, dovrà aspettare fuori e tornare a prendervi a fine appuntamento. Così facendo, riusciremo a non creare alcun tipo di assembramento.



Quando prenoterete un appuntamento e quando poi arriverete in Studio, vi faremo qualche domanda per accertarci della vostra buona salute; anche noi monitoriamo ogni giorno la nostra, per avere la tranquillità di lavorare in tutta sicurezza.




Ci troverete un po' più protetti e coperti rispetto al solito: guanti, visiere e mascherine non sono certo una novità per noi, però adesso saremo letteralmente rivestiti dalla testa ai piedi!!!

Per mantenere alto il livello di disinfezione, anche a voi pazienti verrà richiesto più volte di igienizzare le mani, e i vostri effetti personali (borse, giacche, telefoni o portafogli), che possono essere veicoli del virus, non entreranno nelle sale operative, senza essere a loro volta protetti. Ma abbiamo pensato anche a questo e vi daremo le opportune indicazioni!

Ogni sala operativa è stata spogliata di ogni cosa superflua: meno oggetti ci sono, meno possibilità ha il virus di nascondersi da qualche parte per poi diffondersi. Tutti gli ambienti saranno inoltre quotidianamente sanificati, come precauzione aggiuntiva oltre alla consueta pulizia e alla preparazione di routine. La nostra agenda sarà ben pianificata: qualche appuntamento in meno, per avere il tempo di curare tutti questi utili e necessari accorgimenti in più. Quindi ecco, noi siamo davvero prontissimi: il “ritorno del dentista” non vi deve intimorire, perché tutti, allo Studio Odontoiatrico San Pietro, siamo formati per affrontare con sicurezza e serenità questo periodo.


Il nostro Team vi aspetta!


Per maggiori informazioni:

Tel: 0442 186 6315

WhatsApp: 3701334124

193 visualizzazioni0 commenti
bottom of page